Città di Varese, Castellanzese e Varesina scendono in campo domenica 26 novembre

Serie D quindicesimo atto. Città di Varese, Castellanzese e Varesina scendono in campo domenica 26 novembre alle 14.30.  Chi pensando in grande e chi pensando invece a mettersi al sicuro da brutti scenari. 

CITTA’ DI VARESE- DERTHONA 

Con quattro turni utili di fila alle spalle e un sesto posto con venti punti insieme con la Vogherese, il Città di Varese riceve i piemontesi del Derthona.  La squadra ospite vuole rilanciarsi dalla doppia sconfitta con Albenga e Asti in cui ha subito complessivamente  quattro reti senza segnarne. L’orgoglio calcistico di Tortona è nono con diciannove punti. Cdv privo dello squalificato Bernacchi. L’ultimo scontro diretto risale alla stagione 2021-22 , sia al Coppi di Tortona sia al Franco Ossola i piemontesi ebbero la meglio per 1-0.

PONTE SAN PIETRO -CASTELLANZESE     

Vietato sbagliare per ambedue. Il Ponte San Pietro è fanalino di coda con otto punti, la Castellanzese quintultima con quindici. Per ambedue si pone quindi la necessità di fare respirare con decisione la classifica per mettersi al riparo da brutte sorprese.  L’ultimo precedente risale al 2021-22 quando a Ponte San Pietro finì 1-1 e a Castellanza 3-2 per gli orobici.

CALDIERO TERME- VARESINA 

Sfida d’alta quota tra veneti e rossoblù che hanno entrambi ventisette punti e sono seconde con il Brusaporto a cinque punti dall’Arconatese capolista. Il Caldiero è reduce da una sconfitta contro il Piacenza al Garilli ma sul campo amico non ha mai perso da inizio stagione. La Varesina viene da tre vittorie di fila con Desenzano , Crema e Club Milano e punta al poker. Caldiero senza lo squalificato Gobetti.  Più solido, sinora, il reparto difensivo dei veronesi con dodici reti subite contro le venti dei rossoblù.  Questi ultimi hanno però un attacco assai più prolifico con 33 reti all’attivo contro le 19 dei padroni di casa.

Condividi:

Related posts